Pallavolo Polonia – Giampaolo Medei allenerà l’Asseco Resovia anche la prossima stagione

Giampaolo Medei rimarrà al timone  dell’Asseco Resovia anche nella stagione 2023/2024. Attualmente la squadra, sul finire della regular season, è al comando della PlusLiga.

La carriera di Medei è ricca di risultati importanti: nella stagione 2016/2017, insieme al francese Tours VB, ha vinto la Coppa CEV, nella stagione 2017/2018, insieme alla Cucine Lube Civitanova, ha collezionato cinque secondi posti: nel Mondiale per Club, in Champions League e nel Campionato Italiano, oltre che in Coppa e Supercoppa. Ha trascorso gli anni 2019-2021 in Turchia, guidando lo Ziraat Bankası Ankara al primo campionato nazionale nella storia del club.

“Siamo soddisfatti del prolungamento del contratto di Giampaolo. Sotto la sua guida la nostra squadra sta andando molto bene. L’Asseco Resovia sta seguendo la strada della stabilità e dei piccoli cambiamenti evolutivi. Il prolungamento del contratto con l’allenatore è una parte importante della strategia che abbiamo scelto. Credo, insieme all’allenatore, che nella fase finale della stagione in corso, la nostra squadra porterà molti momenti felici ai tifosi dell’Asseco Resovia” ha dichiarato Piotr Maciąg, Presidente dell’Asseco Resovia.

“Prima di tutto, sono molto felice di rimanere a Rzeszów nella prossima stagione. Vorrei ringraziare il presidente del fatto che già a fine novembre mi sia stato chiesto di prolungare il contratto. Questo dimostra la fiducia che ripongono in me e nel mio modo di lavorare. Per un allenatore questo è molto importante. Ho deciso di rimanere un’altra stagione perché penso che l’Asseco Resovia sia uno dei migliori club d’Europa. Qui ho tutto ciò che mi serve per lavorare: mi trovo molto bene con lo staff, i giocatori, la dirigenza del club e soprattutto con i tifosi. Questo è stato un anno positivo per il nostro lavoro e voglio che la prossima stagione sia ancora migliore. Abbiamo tutti grandi ambizioni e spero di raggiungere un risultato soddisfacente alla fine della competizione. Sono sicuro che il club farà di tutto per continuare a costruire un’ottima squadra e giocare per i massimi traguardi in Polonia e forse in Europa. La decisione di rimanere a Rzeszów non è stata difficile per me, perché qui c’è davvero tutto ciò di cui un allenatore ha bisogno”  ha dichiarato Medei.

Per la stagione 2023/2024, gli assistenti allenatori continueranno a essere Alfredo Martilotti e Alek Achrem, mentre Gabriele Dedda sarà il responsabile della preparazione fisica.