Pallavolo SL Play off scudetto – Perugia-Milano: gara 5 momento verità per due

Diretta RaiSport (ore 18) nel giorno di Oasquetta (ore 18:00) per la sfida del PalaBarton tra l’Allianz Powervolley Milano e i padroni di casa della Sir Safety Susa Perugia: gara 5 dei quarti di finale play off scudetto. La vittoria in gara 4 ha messo nelle condizioni Piano e compagni di accarezzare quasi con mano il sogno della semifinale. Contro ogni pronostico, la squadra di Roberto Piazza è riuscita a portare i Block Devils alla resa dei conti del quinto e ultimo incontro.
“Diciamo che saliamo sul ring per l’ultimo round, è in ogni caso l’ultima avventura di questa serie contro Perugia. – ha dichiarato alla viglia Roberto Piazza il tecnico dell’Allianz Milano – Sappiamo come loro ci aspettano, noi pensiamo più dalla nostra parte, a guardare il nostro campo rispetto a quello avversario, cercando di difenderci su alcune situazioni dove loro ci attaccheranno in maniera importante, preparando bene i nostri contrattacchi, poi alla fine vedremo che epilogo avrà la gara. Credo che in questo momento a punti siamo più o meno sullo stesso livello, quindi sarà determinante accettare di subire in certe occasioni, cercando di farlo il meno possibile”
Una serie, quella tra la 1° e l’8° ottava della classe, che ha regalato non poche emozioni; infatti se in gara 1 Leon&c. hanno avuto vita facile tra le mura di casa, l’impresa al tie break dei meneghini nell’Allianz Cloud in gara 2 ha ristabilito l’equilibrio. Il terzo round ha visto gli umbri vacillare per poi vincere in rimonta. Anche il quarto confronto ha regalato emozioni forti, con Piano e compagni che si sono mostrati letali al fotofinish davanti al meraviglioso pubblico del palazzetto milanese gremito.
Gara 5 si presenta così agli appassionati di volley e non, con i favori del pronostico che sorridono ai Campioni del Mondo di Perugia, ma con un’Allianz Powervolley che venderà cara la pelle per provare a centrare una storica qualificazione in semifinale scudetto, che vale anche per un posto nelle competizioni continentali della prossima stagione. Entrambe le compagini avranno a disposizione un solo risultato per decretare chi raggiungerà le già qualificate Trento (3-1 la serie con Monza) e Civitanova (3-2 con Verona) tra le prime quattro squadre d’Italia.