Pallavolo Tragedia Ituma – L’amica Stella: “Troverai pace”

(Carlo Lisi per Corriere dello sport) “Julia Ituma è morta”: la notizia è deflagrata come una mina ieri. Ore drammatiche e scioccanti per le compagne che la piangono senza darsi pace. Il lutto e il silenzio del club: “L’Igor Volley Novara comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini”.
IL SINDACO – Un risveglio triste per Novara dove Julia giocava, come testimonia lo stesso sindaco della città, Alessandro Canelli: “Non ci sono parole di fronte a certe tragedie. Le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e della città di Novara alla famiglia di Julia, ai suoi amici e alla società sportiva che questa giovanissima atleta ha rappresentato con grande professionalità”.
IL NOVARA CALCIO – “Si stringe in un forte abbraccio attorno alla famiglia Igor Volley Novara. Un dolore difficilmente spiegabile, che coinvolge tutto il mondo dello sport e la Città di Novara, che entrambe le realtà, Novara Fc e Igor Volley, rappresentano con orgoglio”, è il messaggio pubblicato sul sito della società calcistica, che milita in serie C.
L’AMICA. “Non ti dirò di volare alto nel cielo, quello lo facevi già quaggiù. Spero solo che tu possa trovare quella pace e quella serenità che qua non hai trovato. Proteggici, mia cara amica, giocherai sempre al mio fianco. La tua spina nel fianco. Stella”, così in fondo a un lungo messaggio scritto da Stella Nervini, giocatrice professionista di volley e amica di Julia Ituma. Le due avevano giocato assieme per due stagioni, dal 2020 al 2022, tra le fila del Club Italia, prima che le loro strade si dividessero, Ituma a Novara e Nervini a Chieri.
IL DOLORE DI CHIERI – Chieri, prossima avversaria dell’Igor Novara, ha aggiornato il suo profilo Facebook con un grande nastro nero a lutto. “La Reale Mutua Fenera Chieri 76 si stringe in un abbraccio alla famiglia di Julia Ituma ed alla società Igor Volley Novara esprimendo profondo cordoglio per la tragica scomparsa della giovanissima Julia”.

Foto federvolley.it