Pallavolo A1F PLay off scudetto – Emma Cagnin: ““Scandicci è una delle squadre di vertice per riuscire a batterla dobbiamo mettere in campo qualche soluzione in più”

Come una Finale: Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci è una sfida da dentro o fuori per le rossoblù. Il secondo capitolo della storia del Quarti di Finale Scudetto, arriva a una manciata di giorni dalla Gara 1, giocata a Firenze e vinta dalle toscane. Ora è il turno del PalaIntred e del tifo bergamasco, chiamato a fare la differenza. Perché solo una vittoria permetterà a Bergamo di allungare la serie e guadagnarsi lo spareggio di Gara 3 che andrebbe in scena la prossima domenica.
“Scandicci è a buon diritto una delle squadre di vertice di questo Campionato. Per riuscire a batterla dobbiamo mettere in campo qualche soluzione in più in attacco e ci stiamo lavorando – spiega Emma Cagnin – Dobbiamo anche allenare la battuta, con cui eravamo partite aggressive in Gara 1, ma poi siamo calate. E dobbiamo cercare di essere più ordinate nei momenti decisivi. Avremo però dalla nostra il fattore campo e quando giochiamo in casa siamo sempre cariche”.
Appuntamento alle 20.30 di giovedì 20 aprile, con una Bergamo tutta cuore e un pubblico pronto a dare la spinta decisiva.