Pallavolo A1F Play off scudetto – Semifinali: Conegliano prima domina, poi vince con qualche difficoltà

Conegliano inizia con un 3-0 la serie di semifinale dei play off scudetto. La squadra di Santarelli è stata capace di dominare inizialmente, ma in vantaggio 1-0 e largamente nel secondo (16-7) ha iniziato a perdere la sua precisione soprattutto in ricezione ed in attacco e Novara, che Lavarini ha rigenerato con innesti importanti dalla panchina, Cambi in regia e Carcaces in posto 4 su tutti, ha fatto vedere di poterla mettere in difficoltà.
Infatti con una generosa rimonta ha “rischiato” di far suo il secondo parziale e nel terzo ha rimontato 4 lunghezze e si è costruita due set-point. Ma sul 24-22 l’Imoco mettendo in mostra la sua grinta e la sua rabbia agonistica ha rimontato e chiuso 26-24, imponendosi in gara 1.
Le due squadre si ritroveranno l’una di fronte all’altra nel PalaIgor novarese sabato 29 aprile alle 20.30: tuttom lascia pensare che si assisterà ad un match più combattuto.

CONEGLIANO-NOVARA 3-0 (25-16 25-22 26-24)
CONEGLIANO: Robinson Cook 12, Lubian 11, Wolosz 1, Plummer 13, Fahr 8, Haak 15, De Gennaro (L), Gennari, Squarcini, De Kruijf. Non entrate: Samedy, Carraro, Pericati (L), Gray. All. Santarelli.
NOVARA: Bosetti 7, Danesi 8, Karakurt 11, Adams 1, Chirichella 1, Battistoni 1, Fersino (L), Carcaces 9, Bonifacio 2, Giovannini 2, Cambi 1. Non entrate: Varela Gomez, Marelli (L), Bresciani. All. Lavarini.
ARBITRI: Frapiccini e Luciani.

Foto di Filippo Rubin_Lvf