Pallavolo A2 maschile – Bergamo cederà i suoi diritti sportivi anche in caso di promozione?

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Nonostante l’exploit esterno nella semifinale di spareggio ottenuto ieri sera al PalaFrancescucci di Casnate Con Bernate contro la Libertas Cantù, che le ha consentito di raggiungere la seconda finale negli ultimi quattro anni per la promozione in SuperLega, l’Agnelli Tipiesse Bergamo a fine stagione potrebbe salutare la pallavolo professionistica.
Difatti, la società presieduta dal presidente Angelo Agnelli, che nei suoi 18 anni di vita sportiva, gli ultimi sette in A2, con un palmares di Coppe Italia di categoria (2020 e 2021) e Supercoppe (2021 e 2022), anche in caso di promozione dovrebbe cedere il titolo sportivo della massima divisione.
Per l’acquisizione dei diritti sportivi della Serie A2 in pole position ci sono due società ambiziose di Serie A3: la Franco Tigano Palmi, sponsorizzata OmiFer, fresca di eliminazione negli ottavi di finale Play Off contro la Leo Shoes Casarano, e la Wow Green House Aversa, che ha chiuso in ottava posizione a quota 35 punti, prima delle escluse per la disputa della post season.
La base di asta dovrebbe partite da Euro 50 mila e 500, con il titolo che con ogni probabilità sarà definito a buste chiuse…