Pallavolo Mercato – Il ventenne Giuseppe Bellanova ingaggiato dalla Tinet Prata

Dopo i rinnovi delle scorse settimana la Tinet Prata inizia a presentare i volti nuovi che difenderanno i colori gialloblù nella stagione 2023–2024. A garantire talento ed entusiasmo ci sarà anche il palleggiatore Giuseppe Bellanova (classe 2003 192cm) L’alzatore è pugliese di Ostuni, nel corso della sua carriera ha già avuto modo di indossare un’altra divisa gialloblù, quella del Volley Modena, società nella quale ha “imparato il mestiere” nel settore giovanile e si è già meritato la convocazione nella nazionale U21 di Battocchio.
Lo scorso anno si è ben disimpegnato a Motta di Livenza e ora dovrà fare un breve viaggio per raggiungere la sua nuova casa sportiva.
“La chiamata di Dante e Samuele è stata fondamentale – racconta sorridente al momento della firma – parlare con due grandi giocatori come loro è stato molto motivante. In più lavorare con Dante, che ha giocato ad altissimo livello nel mio stesso ruolo, sarà di grandissimo aiuto e mi permetterà di crescere e migliorare sempre di più”