Pallavolo Mercato – Quarta novità nel roster di Mondovì: Bianca Lapini

Arriva da Firenze la nuova schiacciatrice della Lpm Mondovì Bianca Lapini (classe 2002 183cm). Il talento toscano entra a far parte della corte di coach Gazzotti, insieme a Veronica Allasia, Clara Decortes e Valeria Pizzolato.
Nata ad Arezzo ha iniziato a giocare a pallavolo nelle società fiorentine dell’Olimpia e della San Michele. Nel 2016 si trasferisce a Volleyrò Casal de’ Pazzi dove per due anni disputa con successo i campionati di categoria. Dopo due stagioni torna nella sua regione, con il Volley Art Toscana, vivaio de Il Bisonte, per concludere le giovanili. Nelle ultime due stagioni ha fatto parte della rosa del club di Serie A1 de Il Bisonte Firenze, dove, nel campionato scorso, ha ricoperto il ruolo di libero.
Bianca Lapini (nella foto con il n.17) non nasconde l’entusiasmo di vestire la maglia della LPM BAM Mondovì. “Sono molto contenta perchè un ambiente nuovo e una nuova avventura sono molto stimolanti. Sono felice perchè la società mi è sembrata molto professionale e le persone che conosco che sono state a Mondovì me ne hanno sempre parlato bene.” – racconta la nuova pumina – “Sono contenta perchè avrò l’occasione di migliorarmi e riprendere l’attacco che quest’anno avevo un po’ perso, facendo il libero. Sono pronta a lavorare sodo per dare il mio contributo alla squadra, sia con il fondamentale del bagher che con l’attacco: voglio divertirmi, vincere e fare il meglio possibile!