Pallavolo A2 maschile – Il titolo sportivo dell’Agnelli Bergamo alla Normanna Aversa

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Normanna Aversa giocherà in A2 il prossimo anno, acquisendo il titolo di una Bergamo che nelle ultime stagioni ha sempre lottato al vertice nella seconda serie nazionale. A raccogliere il titolo sportivo di Aversa ci sarà la Pallavolo Mirandola, mentre per Bergamo il futuro è ancora tutto da scrivere.
Una cessione dolorosa ma che non cancella l’operato fatto dal collettivo lombardo negli ultimi due lustri. In bacheca resteranno 8 finali complessive, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe. All’Aversa ora il compito di far bene in A2 prendendo l’acquisto del titolo sportivo come un incentivo per migliorare tutto il progetto sportivo. Questo il saluto di Angelo Agnelli nella conferenza stampa che ha sancito il passaggio di consegne: ”Questo titolo rappresenta una storia d’amore profonda e intrinseca, e sono sicuro che saprete dare continuità a questa storia, condendola di soddisfazioni, vittorie e grandi battaglie sul campo. Spero che, al di là dei vostri successi sportivi, riusciate a portare avanti il nostro concetto di sport, che non è solo legato alla sfera agonistica, ma anche alla creazione di una grande famiglia e di un grande movimento. Un movimento che unisce persone e valori, che cresce e si consolida nel tempo, e che può essere motivo di orgoglio per tutti coloro che ne faranno parte. I miei più sinceri auguri per questo importante traguardo e che possiate scrivere insieme una nuova, entusiasmante pagina della storia della pallavolo”.
Tanta l’ambizione dei campani per la prossima stagione: ”Onorando nel migliore dei modi la storia di una realtà importante come quella bergamasca, cercando di fare grandi cose nella città della pallavolo, Aversa. Una profonda amicizia mi lega al Presidente Agnelli, insieme – come membri del Consiglio Direttivo della Lega – abbiamo lavorato fianco a fianco per dare sempre più vita allo splendido mondo della pallavolo. Per noi è motivo di orgoglio riportare la Serie A2 al PalaJacazzi, ci abbiamo lavorato nelle ultime settimane e appena si è manifestata questa possibilità non ce la siamo lasciata scappare. Un sentito ringraziamento va al Presidente Agnelli che ha fortemente voluto che questo titolo approdasse in Campania, e precisamente nella nostra città. In alcuni casi è bastata una semplice chiacchierata, la nostra stretta di mano è stata valida ai fini dell’accordo. Siamo pronti per essere protagonisti in una Serie A2 competitiva e molto difficile. Non vogliamo fare la comparsa, abbiamo già una nostra idea di roster e staff tecnico. A breve comunicheremo tutte le novità. Ma ora è il momento di gioire: siamo tornati nella grande pallavolo”.