Pallavolo Cina – Zhu Ting: “Le condizioni del mio polso non sono soddisfacenti, sono ancora lontana dal pieno recupero”

Zhu Ting, ha rilasciato una intervista in patria affermando di aver bisogno di più tempo per riprendersi completamente dall’infortunio al polso, prima di tornare in nazionale.
“Ho giocato bene in Italia in questa stagione, ma le condizioni del mio polso non erano molto soddisfacenti, e sono ancora lontana da un pieno recupero”, Zhu, che la scorsa primavera si è sottoposta a un intervento chirurgico per curare un infortunio al polso destro che l’aveva afflitta durante le Olimpiadi di Tokyo nel 2021, ha detto mercoledì a Xinhua.
La 28enne schiacciatrice non rientrerà per ora in nazionale, mentre le sue compagne di squadra voleranno in Giappone venerdì per le partite della Vnl.
“Il ritorno in nazionale è stata la mia più grande motivazione nel periodo di recupero dopo l’intervento, ma i progressi non sono stati così rapidi come mi aspettavo” ha detto Zhu che poi aggiunto – “La maglia della nazionale rappresenta non solo onore ma anche responsabilità. Se dovessi tornare in nazionale, dovrei impegnarmi al massimo negli allenamenti e nelle partite e dare il buon esempio ai giovani, ma non sono in grado di farlo in questo momento a causa delle mie condizioni fisiche. Farò del mio meglio con la riabilitazione in modo da poter tornare in squadra nella forma migliore il prima possibile”.

Fonte: china.org.cn