Pallavolo SuperLega – Cormio e la prossima Lube: Lagumdzija si, Galassi no, Garcia in partenza

Beppe Cormio direttore generale della Cucine Lube intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata ha parlato a lungo della Civitanova: confermano alcuni protagonisti, smettendo alcune voci di arrivi e accennando chi è in uscita
LAGUMDZIJA – “Non c’è l’ufficialità, però diciamo che è un opposto con le caratteristiche che cerchiamo…Un giovane ma pronto, un atleta potente a cui dare le palle peggiori. In questa stagione invece le abbiamo date soprattutto agli schiacciatori, torneremo ad un gioco più normale”.
ZAYTSEV SCHIACCIATORE? – “È una decisione che maturerà dagli incontri tra lui e Blengini. Vedremo se servirà un opposto di riserva, di certo Ivan ha dimostrato che il maggior aiuto alla Lube lo fornisce in ricezione e la sua duttilità diventa una ricchezza per la squadra”.
GABI GARCIA – “Per esprimersi al meglio deve giocare e se qui è stato spesso in panchina è anche per sue responsabilità. Ha un altro anno di contratto con noi, valuteremo se prolungare e darlo in prestito o cederlo a titolo definitivo”.
CHINENYEZE – “Babar rimane qui. II centrale è cresciuto molto nei playoff e sarà determinante in Champions dove non ci sono vincoli di sestetto e, senza Perugia, si deve provare ad arrivare lontano”.
GALASSI – “Smentisco al 100% il suo arrivo. Aggiungeremo un quarto centrale giovane e interessante”.
BOTTOLO – “Mattia rimarrà e avrà spazio. Ho molta fiducia in lui tanto da avergli fatto un quinquennale, chiaro che deve migliorare in ricezione come Yant e Nikolov”.
VICE DE CECCO? – “Puntiamo un pallavolista straniero che non ha mai giocato in Italia, sconosciuto ai più ma assai promettente”.