Pallavolo A1 femminile – Asia e Moki due Pantere che fanno vincere

La stagione 2023-24 della Prosecco Doc Imoco si apre con la conferma di due giocatrici storiche e fonfamentali: Moki De Gennaro (clase 1987 173cm) e Asia Wolosz (classe 1990 181cm). Due leader sono stgate e saranno fondamentali nel gioco e nelle vittorie del club veneto.

MONICA DE GENNARO -Lei c’è…da sempre (o quasi) e delizierà con le sue prodezze il pubblico del Palaverde anche per la stagione 2023/24. E’ arrivata a Conegliano da talento emergente, la ritroviamo dopo dieci stagioni come la migliore nel suo ruolo, idolo dei tifosi gialloblù, record-woman di presenze con la maglia delle Pantere (405!) e una serie di riconoscimenti di MVP impensabili per un libero. Moki ha infatti dato una nuova dimensione al ruolo del libero nel volley femminile. Tutte le vittorie nella bacheca del club l’hanno vista grande protagonista in campo, l’ultimo Scudetto festeggiato con il marito Daniele (Santarelli) al Palaverde ha portato a i 20 successi della storia gialloblù, ma la sua figura è stata sempre fondamentale anche fuori nel trasmettere quell’attaccamento alla maglia che ha contraddistinto il gruppo gialloblù in questi anni.
“Ormai per me questa maglia è una seconda pelle, non mi riesco neanche ad immaginare in campo con una maglia diversa da quella delle Pantere. E’ un grande orgoglio per me aver fatto parte di tutto il processo di crescita del club, sono arrivata che ero una ragazza giovane, adesso sono maturata e assieme a questa società sono cresciuta tanto in campo e fuori circondata da un ambiente e da persone che non mi hanno fatto mai mancare nulla. Dopo tanti anni questa è casa mia e sono veramente felice di continuare questa avventura con la maglia gialloblù.”

JOANNA WOLOSZ – Per spiegare l’importanza che l’arrivo a Conegliano nel 2017 del ciclone-Wolosz ebbe nel cambiare radicalmente la storia di questo club basterebbe segnalare che da quell’annata in poi la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha visto la capitana polacca alla fine alzare tutti gli scudetti a disposizione, dimostrandosi da subito leader indiscussa della cabina di regia nel nuovo progetto di coach Santarelli. La condottiera polacca dopo 226 presenze, sei stagioni di successi e di bicipiti messi alla prova dalle tante coppe sollevate (ben 17!) nel suo perfetto ruolo di capitano, rilancia la sfida per la prossima stagione. La capitana delle Pantere porterà ancora la sua esperienza, il suo gioco spettacolare e la voglia di non mollare mai a disposizione del gruppo gialloblù, per continuare la caccia a nuove emozioni da regalare a un pubblico che la ammira come sontuosa giocatrice e come persona speciale.
“Sono felicissima di rimanere a Conegliano per la mia settima stagione, è sempre un onore e una gioia vestire questa maglia. La società punta sempre in alto, ogni anno, e a me questo essere sempre ambiziosi piace tantissimo, perciò è stato molto facile anche quest’anno decidere di restare, non ho mai pensato ad altre soluzioni. Questa è casa mia, la Prosecco DOC Imoco è la mia squadra e voglio continuare a scrivere pagine importanti della storia di questo club con le mie compagne.”