Alessandro Sorgente è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto Volley. L’esperto libero vestirà di biancazzurro per la stagione sportiva 2023/2024 in Serie A2.
Una novità di spicco per la linea difensiva pinetese. Alessandro, nato nel 1993 a Viterbo, ha sette stagioni di Serie A alle spalle e una doppia esperienza in A1 con Roma e Sora. Da Tuscania a Civita Castellana, da Latina a Siena, passando appunto per Sora e Santa Croce. Nella passata stagione Alessandro è tornato a Tuscania e ha affrontato l’ABBA nella serie playoff valevole per i quarti di finale, dimostrando grandi qualità. E’ infatti risultato tra i migliori liberi del campionato A3 con il 39% di ricezioni perfette (172 su 441).
“La scelta di venire a Pineto è stata facile – spiega Sorgente – perché ho avuto modo di conoscere la società ambiziosa e un tifo eccezionale. L’ambiente al Palavolley è stato incredibile in occasione della serie playoff e sono sicuro che, oltre alle doti tecniche della squadra, ha fatto la differenza. Il pubblico è stato davvero il settimo uomo in campo.
Ho conosciuto coach Tomasello in occasione della Final Four di Coppa Italia a Macerata. Ringrazio la società e lo staff per aver creduto in me. È un ritorno in A2, dopo la parentesi in A3 per motivi personali che mi hanno avvicinato a casa. Cercheremo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e penso che con la squadra che si sta assemblando ci siano tutte le qualità necessarie per ottenerli”.