Pallavolo SuperLega – La Top Volley lascia il posto alla Cisterna Volley

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) In terra pontina ci sarà un bel cambiamento, tanto nel roster che affronterà la prossima Superlega, tanto nel nome della squadra che rappresenterà la regione Lazio nel massimo campionato nazionale maschile. La Top Volley infatti diventerà “Cisterna Volley” per rafforzare ancora di più il legame con il proprio territorio, secondo quanto riporta Gaetano Coppola nell’edizione odierna de Il Messaggero
l’iscrizione al campionato, nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa per illustrare il nuovo progetto della società del presidente Gianrio Falivene (nella foto). Il roster della Cisterna che verrà inizia intanto a prendere forma. Salvo sorprese in panchina siederà lo spagnolo Guillermo Falasca, mentre in regia dovrebbe ritornare nel Lazio l’esperto Davide Saitta. Confermato il turco di posto 4 Efe Bayram, come opposto ci sarebbe Théo Faure, tra i top scorer dello scorso campionato francese e che nelle gare della prima tappa di VNL ha mostrato tutte le sue potenzialità.
A sostituire Catania nel ruolo di libero dovrebbe arrivare Alessandro Piccinelli da Perugia mentre potrebbe restare il centrale Andrea Rossi. Con tanti tasselli da sistemare, Cisterna si prepara ad affrontare il suo ventiduesimo campionato di Superlega, con un settore giovanile in grande crescita e una squadra pronta a stupire.