Pallavolo Mercato – Paola Santiago (miglior esordiente della Lega portoricana) nuova attaccante di Melendugno

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il secondo volto nuovo della matricola Narconon Volley Melendugno è quello di Paola Nicole Santiago Cabrera (classe 2000 175cm), schiacciatrice/opposta, reduce da una stagione trionfale nella Liga de Voleibol Superior Femenino 2023 (si è svolta dal 2 febbraio all’11maggio scorso, al quale hanno partecipato 7 franchigie portoricane), con la casacca del Pinkin de Corozal, vincendo il torneo (secondo scudetto consecutivo, 19esimo complessivo per il club), i premi individuali di MVP della regular season, miglior esordiente, nonché inserita nello All-Star Team del torneo.
Portoricana, natia di San Juan Paola Nicole Santiago Cabrera è la prima straniera che viene iscritta nel roster che il sagace coach calabrese Bruno Napolitano avrà a disposizione per la prima ed inedita stagione di Serie A2 della pallavolo ‘in rosa’ del Salento.
Un annuncio importante, per chiarire sin da subito le ambizioni di questa giovane matricola pugliese guidata dal patron Pino Lungibello, al lavoro da settimane per garantire struttura solida e futuro certo all’avventura nella seconda categoria nazionale del volley rosa.
La carriera di Paola Santiago inizia nei tornei scolastici portoricani, giocando per il Colegio Notre Dame. Dopo il diploma gioca nella Lega universitaria NCAA Division I con la Illinois Chicago, dove ha militato nel quadriennio 2018–2019 al 2021–2122.