Pallavolo Mercato – Samuele Aprile sceglie Bologna: “Credo potremo prenderci delle belle soddisfazioni”

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Omaggi e di Giampietri, un altro posto 3 approda alla corte di Coach Marco Marzola. Partito ormai 6 anni fa dalla punta dello stivale, Samuele Aprile sceglie Bologna come prossima meta per il prosieguo della sua carriera.
Classe 1997 e originario di Cinquefrondi (RC), il giovane conta 5 stagioni passate in A2 e A3, di cui l’ultima a Tuscania, arrivata ai quarti di finale nel campionato appena concluso. Numerose le ragioni che hanno spinto il ventiseienne a scegliere la Geetit, ma in modo particolare è stato lo staff a convincerlo. “Conosco i tecnici da quando giocavo a Portomaggiore e con loro mi sono trovato molto bene”.
Il giovane centrale, esordiente nella stagione 2018/19 in A2 con Conad Lamezia, ha conquistato il traguardo più importante nel 2021 vincendo il campionato di Serie A3 con la Delta Volley Porto Viro, promossa in A2.
Samuele, come tutto il Team che si sta formando, sa che a Bologna verrà attrezzata una squadra di alta fascia:“ Credo che potremo fare molto bene e prenderci delle belle soddisfazioni”, poiché Bologna negli ultimi anni sta puntando sempre più in alto, facendo buoni campionati e strutturandosi bene anche a livello societario”.
Aprile, entusiasta per la nuova avventura, ha voluto a sottolineare: “Quest’anno ci tenevo a giocare in una bella città, e Bologna è bellissima”.