Pallavolo VNL femminile – Francesca Villani: “Siamo molto positive e cariche con la Turchia sarà tosta, probabilmente lunga”

Per Francesca Villani, la sfida di domani sera (ore 21) è il primo grande match che gioca in maglia azzurra. Fermata pochi giorni prima dell’inizio della VNL da un problema fisico, la schiacciatrice di Prato, che ha ottenuto due lauree la prima in Scienze Motorie e poi in Benessere e Salute in Magistrale, è tornata in tempo per essere tra le protagoniste della qualificazione le Finals della squadra italiana:
“Finalmente ci siamo, d’ora in avanti, in caso di passaggio del turno, tutte le partite saranno difficili contro avversari di alto livello – ha esordito il martello che nel prossimo campionato tornerà a giocare nella sua Toscana a Scandicci -. Siamo molto positive e cariche alla luce anche di quanto fatto nelle due precedenti pool e per questo credo che sarà una bella partita, tosta che potrebbe rivelarsi lunga e combattuta. Penso che nel corso di questi due mesi, siamo cresciute tanto sotto tutti i punti di vista, e personalmente, dal rientro, mi sento sempre più parte di questa squadra. Tutti devono avere rispetto di tutti a questo livello, ogni squadra ha le proprie individualità e identità tecnica ma in generale si parte 0-0 e per quanto ci riguarda con la Turchia dovremo essere brave a focalizzarci su quanto dovrà avvenire nel nostro lato del campo”.