Pallavolo Mercato – Livia Tresoldi e Alessandra Rossi completano il reparto centrali di Bologna

Novità in posto 3: Livia Tresoldi entra ufficialmente a far parte della formazione 2023/24 del Volley Team Bologna.

La centrale milanese, classe 1998, cresciuta nel settore giovanile della New Volley Adda, ha militato in serie B2 con la Polisportiva Olginate e in B1 con la Bedizzole Volley, la Don Felice Collegno e Volano Volley per due anni consecutivi. Nella scorsa stagione, per il suo primo anno in A2, ha indossato la maglia alla Orocash Picco Lecco.

Quale pensi potrà essere il tuo apporto alla squadra, sia in campo che fuori?
“Per me la pallavolo è gioia e spero di poter contribuire con la mia solarità, energia, passione e grinta sia all’interno che all’esterno del rettangolo di gioco.
Ho molta voglia di fare e sono determinata: quando mi pongo un obiettivo lavoro davvero tanto per raggiungerlo. Sono pronta e non vedo l’ora di iniziare e di lottare con la squadra.”

 

Il Volley Team Bologna ha completato ufficialmente il reparto centrali per la stagione 2023/24, con Alessandra Rossi.

La giocatrice emiliana, classe 1997, in questa stagione ha disputato il suo primo campionato in A2 con la Emilbronzo 2000 Montale. In precedenza, dalla stagione 2016/17 alla 2020/21 ha indossato le maglie della Gramsci Pool Volley, della Ruberiese Volley e della Fos Wimore Reggio Emilia.

L’Emilia-Romagna, oltre ad essere la tua terra di origine, ha segnato anche il tuo percorso pallavolistico. Hai sempre giocato in squadre di tale regione. Che valore attribuisci all’indossare la maglia di una realtà del tuo territorio? Cosa ti ha spinto ad optare proprio per la società felsinea?
“Sì, ho sempre giocato nei dintorni di casa e Bologna sarà la mia prima esperienza in una società un po’ più distante. Militare in una squadra del territorio, soprattutto in un campionato come l’A2, è sempre più bello: dà un senso di maggiore attaccamento alla maglia.
Il Volley Team Bologna è un club di cui ho sentito parlare solo bene, serio e con degli obiettivi ben precisi, come dimostra il risultato ottenuto nella stagione appena conclusa. Quando ho ricevuto la chiamata dalla società, sono stata subito contentissima.
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare!”