Pallavolo SuperLega – 1000 spettatori a Recanati per il test Civitanova-Grottazzolina

Il secondo test stagionale dei biancorossi si è chiuso con un successo per 3-0 in notturna contro la Yuasa Battery Grottazzolina al PalaCingolani-Pierini di Recanati, impianto fresco di restyling. Una Cucine Lube Civitanova in piena fase di rodaggio, priva di Simone Anzani, degli altri Nazionali e con Ivan Zaytsev fermo per un risentimento muscolare last minute, si è presentata in campo infarcita di giovani e ha lottato con grinta contro la formazione degli ex biancorossi Andrea Marchisio e Manuele Marchiani. La Yuasa Battery, squadra di Serie A2 Credem Banca guidata da Massimiliano Ortenzi e ancora priva del bomber danese Rasmus Breuning Nielsen, ma con un organico di assoluta qualità, ha dato del filo da torcere ai vice campioni d’Italia.
Chicco Blengini ha provato situazioni di gioco interessanti trovando un Larizza già in gran forma (12 punti con 8 muri personali) e un gruppo competitivo. Civitanova ha spinto l’acceleratore anche al servizio con 4 ace mostrando una crescita progressiva nel gioco durante i set. In campo anche alcuni dei giovani ospiti stranieri che si stanno allenando da qualche giorno all’Eurosuole Forum.
Pochi minuti prima del match l’amministrazione comunale ha omaggiato i team e il vicepresidente biancorosso Albino Massaccesi con delle targhe ricordo tra gli applausi di 1000 spettatori.
Cucine Lube Civitanova – Yuasa Battery Grottazzolina 3-0 (25-21, 26-24, 25-18)
CIVITANOVA: Thelle 5, Motzo 11, Bisotto (L), Zaytsev ne, Diamantini 6, Larizza 12, Cremoni 5, Giani, Giacomini ne, S. Nikolov, Kandev 9, Titriyski 1, Tenorio, Mouchlias ne. All. Blengini.
GROTTAZZOLINA: Cubito, Vecchi 1, Lusetti, Canella 5, Mattei 3, Bellomo ne, Mitkov 13, Romiti, Fedrizzi 13, Marchiani 2, Romiti (L) ne, Marchisio (L), Cattaneo 9. All. Ortenzi
ARBITRI: D’Amico e Turtù.