A Cisterna, il nuovo tecnico Guillermo Falasca continua la preparazione in attesa di poter riabbracciare i ragazzi impegnati con le rispettive Nazionali.
PREPARAZIONE – “La preparazione fisica prosegue abbastanza bene e, mentre in questo primo periodo ci siamo preparati su un lavoro più legato all’aspetto mentale e fisico, ora si passa in maniera più decisa a un tipo allenamento più orientato alla pallavolo giocata iniziando a spingere in maniera più intensa sui fondamentali – chiarisce coach Guillermo Falasca – Ci saranno sempre più elementi di tattica e di gioco, con tanto sei contro sei per continuare a far crescere i livello progressivamente”.
EUROPEI – Il tecnico dei pontini ha seguito con attenzione il rendimento dei suoi 4 atleti nei campionati Europei: Pavle Peric e Aleksandar Nedeljković sono ancora impegnati con la Serbia, Efe Bayram è impegnato con la sua Turchia agli ottavi contro la Slovenia. Il quarto Jordi Ramon Ferragut ha terminato la sua esperienza con la Spagna è sarà in Italia partire dai primi giorni della prossima settimana: “Ho seguito con molta attenzione le partite del campionato europeo che sono state giocate finora, ovviamente l’interesse era in particolare per i nostri quattro giocatori che erano impegnati – aggiunge coach Guillermo Falasca – Chiaramente non saranno qui a Cisterna tutti insieme perché, oltre al Campionato europeo, ci sono anche le qualificazioni, ma questa problematica è comune a tutte le squadre. Stiamo lavorando con l’inserimento di alcuni giovani interessanti del Marino Pallavolo, ragazzi che hanno un bel talento che si può anche sviluppare e secondo me possono anche darci una mano in futuro”.
Pallavolo SuperLega – Guillermo Falasca: “Ho seguito con molta attenzione le partite del campionato europeo in cui erano impegnati i nostri 4 atleti”
