EuroSittingM-F – Doppia vittoria tricolore all’esordio

La prima giornata degli Europei di Sitting Volley è stata segnata da una doppia vittoria delle due nazionali tricolori
Si è iniziato con una bella e sudata vittoria l’Europeo di Sitting Volley per la Nazionale italiana maschile. Al Palamare gli azzurri hanno superato al termine di un match entusiasmante e che ha regalato tanto spettacolo 3-2 (25-19, 19-25, 19-25, 25-22, 16-14) una coriacea Lituania. Tra l’Italia il miglior realizzatore è stato Federico Ripani con 17 punti. Best scorer del match, invece, è stato il lituano Ramunas Rojus con 24 punti messi a segno. Oggi la Nazionale di Alizera Moameri affronterà nella seconda giornata la Croazia alle ore 15.45, che oggi ha superato con un netto 3-0 la Slovenia.
Vittoria ancora più netta per le Azzurre contro la Turchia battuta per 3-0 (25-2, 25-6, 25-5). Una vittoria mai in discussione per la nazionale italiana guidata in panchina dal CT Amauri Ribeiro. Le azzurre hanno dominato anche grazie a un ottimo rendimento in battuta (33 ace in totale al termine del match). Miglior realizzatrice dell’incontro è stata Francesca Bosio con 15 punti messi a segno.
Oggi l’Italia tornerà nuovamente in campo per affrontare alle ore 19 la Croazia nel secondo match della rassegna continentale in corso di svolgimento a Caorle.