Pallavolo A1 femminile – Chieri raccoglie meno di quanto meritato, Conegliano vince grazie ad un’ottima Lubian

Partita vera tra Chieri e Conegliano. Le tricolori perdono il primo set, ma portano a casa la terza vittoria da 3 punti proseguendo il loro cammino. Grande protagonista della gara Marina Lubian (stranamente non premiata come Mvp di un match in cui l’l’Imoco si è trovata in più occasioni in difficoltà). La centrale piemontese a cui la lunga estate in azzurro ha regalato continuità e certezze, ha chiuso il match come migliore marcatrice della squadra gialloblù con 19 punti all’attivo (11/18 585 in attacco, 4 muri e 4 servizi vincenti) gli stessi della capitana di Chieri Grobelna entrambe best scorer della sfida.
Conegliano ha iniziato meglio, ma dopo aver conquistato un largo vantaggio nel primo set è stata parzialmente rimontata dalle ragazze di Bregoli, ben guidate da Lia Malinov. Che perso il primo set si sono battute da pari a pari con l’Imoco nel proseguimento del match. La Reale Mutua ha avuto le sue occasioni ma nel finale non le ha concretizzate, ha dominato il terzo e nel quarto ha sempre inseguito con grande caparbietà avendo anche l’occasione di prolungare la partita sino al quinto. Un attacco di Grobelna l’ha portata sul 25-24 avendo poi un contrattacco murato da Lubian che permetteva a Conegliano di ritrovare morale e vincere 3-1.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (19-25 23-25 25-18 25-27)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Kingdon Rishel 13, Gray 6, Grobelna 19, Skinner 15, Zakchaiou 9, Malinov 3, Spirito (L), Weitzel 2, Anthouli 1, Morello, Rolando, Papa. Non entrate: Kone, Tonelli (L). All. Bregoli.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Lanier 12, Fahr 8, Haak 17, Robinson-cook 17, Lubian 19, Wolosz 2, De Gennaro (L), De Kruijf 2, Squarcini 1, Piani 1, Gennari, Bugg. Non entrate: Plummer, Bardaro (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol e Armandola.