Lo Zenith Kazan battendo la Dinamo Mosca con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-22, 25-17) nella partita del terzo turno del Super League maschile, che è stata accoppiata con la Supercoppa Russa. Per la squadra oggi allenata da Verbov (con Totolo assistente) si tratta del nono successo nella manifestazione.
L’americano Micah Christenson (nella foto accanto) ha giocato per la prima volta in stagione nella formazione dello Zenit in questa stagione. L’altro straniero, il belga Sam Deroo, è rimasto invece in panchina per tutta la gara.
“Non ricordo un palazzo dello sport così pieno e vicino alla squadra. – ha detto Alexi Verbov a fine match – È stato incredibile! Probabilmente l’ultima volta che si è creata un’atmosfera simile è stato quando è venuto Leon con il Perugia. Siamo rimasti anche sorpresi dal fatto che così tanti tifosi siano venuti a sostenerci in questo momento difficile per la squadra. È stato doppiamente piacevole provare l’emozioni della vittoria
Oggi la Dinamo è stata ad un passo dal vincere il primo set, assolutamente vicina anche nella seconda. Il match avrebbe potuto andare in qualsiasi direzione, come è successo nella Coppa del 100° Anniversario. Sono felice di aver portato la squadra alla vittoria e di aver ringraziato il pubblico per il suo sostegno pazzesco. Voglio davvero che sia sempre così. Mi piace credere che accadrà più spesso”.
Foto twitter_@volleyzenit_en