Pallavolo SuperCoppa M – Blengini: “Ha vinto Perugia perché è riuscita a rimanere attaccata alla partita” Diamantini: “E’ una sconfitta che brucia, piena di rammarico”

L’umore è grigio in casa Lube, dopo una gara dai mille volti, in cui Blengini ed i suoi ragazzi hanno avuto le meritate occasioni per farla loro, ma che non sono riusciti a concretizzarle.
“Ha vinto Perugia perché è riuscita a rimanere attaccata alla partita anche quando si è trovata sotto 2-0 nel computo dei set. – ha detto il tecnico di Civitanova – Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle. Abbiamo avuto le palle per vincere la partita e portare a casa la SuperCoppa, non ci siamo riusciti, quindi bisogna fare i complimenti ai nostri avversari. Stasera abbiamo fatto la nostra gara, volevamo vincere e penso che questo si sia visto. Confronti del genere si decidono per pochi palloni e così è stato. Domenica a Civitanova affronteremo nuovamente Perugia. Per arrivarci al meglio dovremo far raffreddare la testa e smaltire la delusione per questa sconfitta perché i ragazzi ci tenevano molto a questa finale”.
“Ci dispiace molto per come è finita, – dice nel post gara Enrico Diamantini autore di una gara davvero positiva – soprattutto perché secondo me abbiamo giocato molto bene. Peccato per il terzo set, in cui il loro opposto ha infilato un filotto in battuta che ci ha impedito di chiudere subito la gara a nostro favore. Il quarto parziale poi è stato equilibratissimo. Alla fine la differenza tra le due squadre è stata davvero minima, e dispiace proprio per quello. E’ una sconfitta che brucia, piena di rammarico, ma da domani ci concentreremo sul campionato. In questi due giorni abbiamo alzato di molto il livello del nostro gioco, quindi dobbiamo continuare su questa strada. Siamo insieme da poco, abbiamo delle novità in squadra, quindi bisognerà lavorare bene per affinare al meglio certi automatismi. Da questa Final Four, comunque, sono indubbiamente arrivate indicazioni positive per noi e per il nostro percorso di crescita”.