Pallavolo SuperLega – Lawani a giorni sarà operato, ma aggiunge: “Ho appena prolungato al Monza per due nuove stagioni fino al 2026-2027″

L’opposto transalpino Ibrahim Lawani, intervistato da Morgan Besa per rmcsport.bfmtv.com, ha raccontato del suo infortunio alla spalla, ha indicato quando e dove verrà operato, che spera di tornare in nazionale già nella prossma estate e soprattutto ha dichiarato che il suo futuro sarà ancora a Monza, ha prolungato per altre 2 stagioni
INFORTUNIO – “Avevo già avuto dei problemi alla spalla destra. Non ero affatto preoccupato quando sono arrivato a Monza. Mi era passato di mente perché avevo lavorato tutta l’estate. Non avevo più alcuna apprensione per la mia spalla. E poi, purtroppo, a fine allenamento, è esploso su un servizio. Ho un’instabilità della spalla. In certi movimenti ho l’impressione che stia per uscire dal suo alloggio. Ho avuto due o tre episodi di sub-lussazione e ho detto basta. Il problema deve essere affrontato”.
OPERAZIONE – “Mi opererò all’inizio di dicembre con uno dei migliori chirurghi italiani, a Milano. Mi farò un intervento in artroscopia come Noumory Keita, l’attaccante del Verona, ovvero il giocatore (Stefani ndr) che ho sostituito la scorsa stagione al Taranto, quando sono arrivato in Italia. Questi ragazzi stanno tornando. Ho avuto l’opportunità di parlare con loro e mi dicono che si sentono sempre meglio”.
LA NAZIONALE – “Pianifico innanzitutto l’operazione e mi pongo l’obiettivo di tornare, di farmi trovare pronto quest’estate per la squadra francese. Questo è l’obiettivo che ho in mente. Penso che ci sia tempo per essere pronto in quel momento per i Blues. Non si sa mai, ma il morale è buono”.
IL FUTURO – “Ho appena prolungato al Monza per due nuove stagioni (fino al 2026-2027). Con il Vero Monza non è finita, anzi. Sono sotto contratto con il Monza e posso curarmi in tutta tranquillità e mantenermi in forma, da subito, grazie alle strutture della Federazione Francese”.

Foto di Roberto Muliere