Pallavolo SuperLega – Piacenza dubbi sull’utilizzo di Romanò e Recine, Scanferla: “Con Verona sarà una partita molto difficile, sarà una battaglia”

“Con Verona sarà una partita molto difficile, sarà una battaglia” Parole del libero di Piacenza e della nazionale azzurra Leonardo Scanferla alla vigilia del match contro gli scaligeri di Radostin Stoytchev. “Affrontiamo una squadra molto valida, ha avuto qualche problema fisico che ne ha condizionato il cammino fino ad ora, ma gioca una pallavolo molto buona. Noi abbiamo voglia di riscatto in campionato dopo due sconfitte fuori casa arrivate al tie break, abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una mano con il proprio tifo. Sarà importante allenarci bene nell’unico giorno in cui potremo farlo dopo la trasferta di Lisbona e soprattutto recuperare un po’ di energie. Dovremo cercare di limitare gli errori gratuiti il più possibile perché nelle ultime gare qualche errore di troppo lo abbiamo commesso”.
Qualche dubbio sulla formazione del sestetto che verrà mandato in campo da Andrea Anastasi. Piacenza ritroverà almeno in panchina l’opposto mancino Yuri Romanò che durante la semifinale di Supercoppa di fine ottobre con Civitanova aveva accusato un problema muscolare al retto addominale. Da valutare le condizioni fisiche di Francesco Recine dopo la contusione alla schiena rimediata durante la gara di Champions League a Lisbona.