Pallavolo Champions F – Conegliano facile 3-0 e ipoteca sull’ingresso ai quarti

Si è Iniziato al Palaverde il girone di ritorno del fase a pool della Champions delle Pantere, che hanno incrociato stasera i ferri con l’Allianz Stuttgart- Dopo aver vinto all’andata in trasferta per 3-1, Wolosz e compagne hanno centrato un nuovo successo cin un 3-0 ancora più netto.
Stasera il divario è ancora più marcato, con l’A.Carraro Imoco capace di condurre dall’inizio alla fine ottenendo così i punti che le permettono di mettere già un piede e mezzo alla qualificazione per i quarti di finale, in attesa che i prossimi due turni del girone in programma a gennaio, diano il responso aritmetico.
Partita che ha regalato poche emozioni tanta è stata la superiorità delle ragazze di Santarelli sulle volenterose tedesche, apparse meno concrete e incisive rispetto al passato.
Ancora una volta Bella Haak è stata la più prolifica, con 18 punti (60% in attacco, 2 servizi vincenti e un muro). Nessun’altra giocatrice veneta è andata in doppia cifra, tra le tedesche la sola Rivers ha raggiunto quota 10, al termine di una gara decisamente sotto tono.
A. Carraro Imoco Conegliano – Allianz MTV Stuttgart 3-0 (25-19, 25-15, 25-23)
A. Carraro Imoco Conegliano: Robinson Cook 7, Squarcini 7, De Kruijf 8, Haak 18, Wolosz 3, Lanier 8, De Gennaro (L), Piani, Gennari, Bugg 1, Bardaro. Non entrate: Lubian, Fahr, Plummer (L). All. Santarelli.
Allianz MTV Stuttgart: Segura Palleres 6, Strubbe 2, Bongaerts 2, Rivers 10, Haneline 5, Hart 5, Koskelo (L), Mirosavljevic 2, Vanjak 1, Timmerman 4. Non entrate: Schwerdtner (L), Glaab, Knollema. All. Bitter.
ARBITRI: Koutsoulas e Simonovic.

Foto di Michele Grigolin