Pallavolo A2 maschile – Prata travolge con 22 muri (14 il solo Katalan) Castellana e si dimentica del ko di Ravenna

La Tinet Prata dimentica in fretta la delusione per la sconfitta subita a Ravenna, con una eccezionale prestazione a muro: ben 22 punti di cui 14 messi a segno dal solo Nicolò Katalan, un record assoluto.
La squadra di Dante Boninfante ha inflitto la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Bcc Tecbus Castellana Grotte .
Con i tre punti conquistati al Pala Crisafulli e in attesa delle gare della domenica, la Tinet strappa il quinto 3-0 consecutivo in casa e si conferma al secondo posto della classifica con 26 punti (a due lunghezze di distanza dalla capolista Grottazzolina). La Bcc Tecbus, invece, resta penultima con 7 punti: nelle ultime due gare del girone di andata dovrà ora ritrovare condizione e testa per accorciare sulla quota salvezza che dista ora 4 punti (sempre in attesa degli altri match di giornata).

Tinet Prata di Pordenone – BCC Tecbus Castellana Grotte 3-0 (25-16, 25-22, 25-19)
Tinet Prata di Pordenone: Bellanova 2, Terpin 11, Katalan 16, Lucconi 10, Petras 10, Scopelliti 3, Aiello (L), Baldazzi 1, De Angelis (L), Pegoraro 2, Iannaccone 1, Truocchio 0. N.E. Alberini. All. Boninfante.
BCC Tecbus Castellana Grotte: Rampazzo 1, Cianciotta 9, Ciccolella 2, Bermudez 8, Pol 8, Ceban 8, Fanizza (L), Battista (L), Iervolino 2. N.E. Princi, Menchetti, Balestra, Guadagnini. All. Cruciani.
ARBITRI: Nava e Grossi.