Pallavolo Stati Uniti – Annunciata oggi una partnership tra Usa Volleyball e Lovb (League One Volleyball)

USA Volleyball ha annunciato oggi una partnership con League One Volleyball (LOVB) per supportare la lega professionistica americana di LOVB, che verrà lanciata dopo i Giochi Olimpici di Parigi nel novembre 2024.
La partnership di collaborazione si concentrerà sulla crescita della base di fan della pallavolo e sulla partecipazione a questo sport in tutto il paese.
“USA Volleyball è orgogliosa di essere partner di LOVB”, ha affermato il presidente e CEO di USA Volleyball Jamie Davis. “Attualmente, la maggior parte dei migliori giocatori statunitensi competono in campionati oltreoceano fino a sette mesi all’anno; lontano dalle loro famiglie, dai loro amici e dal pubblico americano. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori statunitensi competere con LOVB sul loro terreno di casa e di vedere l’impatto che questo campionato avrà sulla popolarità della pallavolo. LOVB sarà una piattaforma in cui gli appassionati di pallavolo americani potranno vedere i loro idoli giocare dal vivo e di persona. LOVB attira non solo i giocatori della nazionale statunitense, ma anche alcuni dei migliori talenti da tutto il mondo”.
La popolarità della pallavolo è già in aumento poiché è lo sport di squadra più popolare tra le ragazze delle scuole superiori e universitarie, mentre il numero dei ragazzi nelle scuole superiori è aumentato del 40% dal 2017. Nella stagione 2022-23, gli iscritti alla pallavolo USA sono aumentati del 9,6% fino a 408.000 (la crescita percentuale più grande dal 1998), e la crescita si è riflessa a tutti i livelli di gioco, genere e fascia di età.
“Noi di LOVB siamo sulla buona strada per rendere la pallavolo il prossimo sport della major league negli Stati Uniti, quindi siamo entusiasti di collaborare con USA Volleyball per contribuire a trasformare questa visione in realtà”, ha affermato Rosie Spaulding, COO della squadra professionistica di LOVB. lega. “I migliori giocatori professionisti del mondo meritano l’opportunità di giocare in casa di fronte alle stesse comunità che li hanno supportati durante la loro giovinezza e gli anni universitari. Siamo entusiasti di lavorare con USA Volleyball per cambiare questo paradigma ed essere in prima linea in un nuovo entusiasmante movimento negli sport americani”.
In occasione di AVCA, LOVB ha rivelato i nomi e i loghi delle sue squadre professionistiche, tra cui LOVB Madison Volleyball , LOVB Omaha Volleyball , LOVB Salt Lake Volleyball . Oggi ha presentato la sua sesta e ultima città per la sua stagione inaugurale 2024-2025, LOVB Austin Volleyball . Il nome definitivo della squadra e i loghi delle città di Houston e Atlanta verranno rivelati rispettivamente il 12 e 13 dicembre.
La partnership di LOVB con USA Volleyball si concentrerà sull’aiuto e sulla promozione delle squadre professionistiche della lega, che conta già diversi membri attuali ed ex della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti. I giocatori della squadra nazionale femminile che hanno firmato con LOVB includono i palleggiatori Lauren Carlini, Micha Hancock, Carli Lloyd e Jordyn Poulter, il libero Justine Wong-Orantes, il martello Kelsey Robinson-Cook, l’opposto di Jordan Thompson e la centrale Haleigh Washington.