Pallavolo Coppa Italia M – Civitanova comincia il 2024 dove ha finito il 2023

Il primo impegno della Cucine Lube Civitanova nel 2024 è la trasferta in Brianza per la gara da dentro o fuori dei Quarti di Coppa Italia SuperLega. Mercoledì 3 gennaio (ore 20), i biancorossi saranno di scena nuovamente all’Opiquad Arena, espugnata in quattro set sabato 30 dicembre 2023, dove hanno giocato l’ultimo match del 2023. Gli uomini di Chicco Blengini sfideranno la Mint Vero Volley Monza a caccia del pass per la Final Four, obiettivo sfuggito negli ultimi due anni. Si apre così una nuova avventura della Lube nella kermesse giunta al 46° capitolo.
Nel trofeo che assegna la coccarda tricolore le due squadre si sono trovate faccia a faccia per terza volta. Nei Quarti dell’edizione 2018/19 Civitanova eliminò Monza ai vantaggi del tie break al termine di una partita rocambolesca all’Eurosuole Forum, mentre nel 2019/20, sempre nei Quarti sul taraflex del palas civitanovese, i cucinieri piegarono i brianzoli 3-1.
Match numero 25 della storia tra i due team. Tradizione favorevole per biancorossi, che si sono imposti 20 volte perdendo 4 gare.
In caso di vittoria in gara unica contro Monza, la Lube conquisterebbe la dodicesima qualificazione alla Final Four nelle ultime 14 edizioni (24v in totale). I biancorossi vogliono riscattare le eliminazioni patite contro Milano nelle ultime due annate e accedere così alla Final Four del 27 e 28 gennaio all’Unipol Arena.