Pallavolo A2 femminile – Offanengo (senza lo squalificato Bolzoni in panchina) aspetta la visita di Montecchio

Riparte dal PalaCoim il cammino in A2 femminile della Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che domani alle 17 affronta il primo impegno targato 2024 ospitando l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nella 7ma di ritorno del girone B di A2 femminile.
Le neroverdi cremasche tornano in campo dopo il derby di Santo Stefano perso a Cremona (3-0) e affrontano lo sprint finale di regular season, dove la squadra di Giorgio Bolzoni è in lizza per il quinto posto, distante tre punti, occupato da Mondovì e che proietterebbe alla pool Promozione (garantendo al contempo la salvezza matematica).
“All’andata contro Montecchio – commenta coach Bolzoni che domani lascerà il suo posto in panchina al vice Fabio Collina, dovendo scontare una giornata di squalifica – nonostante la sconfitta in tre set la squadra ha lottato fino alla fine ed è stata la partita che ci ha dato un po’ la svolta, perché abbiamo iniziato a giocare in un certo modo e poi sono arrivate le 4 vittorie consecutive. L’Ipag Sorelle Ramonda sulla carta è una formazione con giocatrici di fascia alta e a mio avviso dovrebbe essere un po’ più in alto in classifica, ma ogni tanto è incappata in qualche passo falso, ma del resto è una caratteristica di questo girone che ha coinvolto per esempio anche Macerata. Ci aspetta una gara difficile, Montecchio ha un bel gioco, con una palleggiatrice che ha una palla veloce e può contare su buone attaccanti; quando funziona, il gioco al centro gira molto bene. Per puntare al quinto posto bisogna fare diversi punti in queste ultime tre partite, per noi è importante esprimere una pallavolo di un certo tipo che possa contrastare l’avversario. Giocando come contro Cremona pensare a un risultato positivo domenica è difficile”.