Pallavolo Champions F – Scandicci obiettivo centrato: a punteggio pieno dopo 5 match

Il primo obiettivo nel 2024 della Savino Del Bene Volley era quello di presentarsi all’ultima sfida della Pool B di CEV Champions League a punteggio pieno, un obiettivo centrato grazie al successo 3-0 colto in casa del Maritza Plovdiv. Nella penultima sfida del girone infatti la formazione di Barbolini non ha fatto sconti alla giovani campionesse di Bulgaria, imponendosi al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine.
Mai in discussione il primo set, con la Savino Del Bene Volley che si è aggiudicata la frazione per 20-25. Ancora più netto invece il divario nel secondo set, nel quale addirittura le ragazze di Barbolini hanno chiuso con un vantaggio di undici punti (14-25).
Nelle fasi iniziali della terza frazione il Maritza Plovdiv ha trovato il primo vantaggio della serata, passando al comando di due lunghezze sul 5-3, ma la Savino Del Bene Volley non si è scomposta, ha trovato il pari sul 5-5, effettuato il sorpasso sul 7-8 e poi si è involata verso la vittoria per 16-25.
La MVP dell’incontro è stata Ekaterina Antropova, protagonista di una performance da 16 punti, con ben 5 muri vincenti, ma a mettersi in luce è stata anche una Linda Nwakalor che ha chiuso con 10 punti, frutto anche di 4 ace e 3 muri vincenti.
In un’ora e undici minuti di gioco la Savino Del Bene Volley ha calato il suo “pokerissimo”, conquistando la quinta vittoria europea su cinque gare disputate, ma soprattutto tre punti fondamentali, che le consentono di rimanere saldamente ala primo posto nel proprio girone di Champions. Un primo posto che la formazione di Barbolini dovrà difendere nell’ultima sfida del girone, in programma tra una settimana in Turchia, quando la Savino Del Bene Volley affronterà le campionesse del mondo dell’Eczacibasi in una sfida decisiva.

Maritza Plovdiv – Savino Del Bene Scandicci: 0-3 (20-25, 14-25, 16-25)
Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 8, Zhu Ting n.e., Ruddins n.e., Di Iulio 2, Villani 9, Ognjenovic n.e., Parrocchiale (L2) n.e., Armini (L1), Nwakalor 10, Washington 5, Carol n.e., Antropova 16, Diop. All.: Barbolini M.
Maritza Plovdiv: Todorova (L2), Slavcheva 2, Hristokova 8, Guncheva, Koeva 3, Debell 11, Pashkuleva (L1), Saykova 3, Krivoshiiska 6, Angelova, Milicevic n.e., Dudova 6. All.: Krachanov B.
Arbitri: Mirko Jankovic (SRB) e Koen Luts (BEL)