Pallavolo SuperLega – Milano dopo il brutto scivolone in Europa cerca il rilancio contro la “bestia nera” Cisterna

L’Allianz Milano reduce dal brutto scivolone in Polonia con l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che complica parecchio il proseguimento del cammino europeo, è pronta a riabbracciare il suo pubblico per la 3a di ritorno di SuperLega Credem Banca.
All’Allianz Cloud domenica (prima battuta alle 17) c’è il Cisterna Volley, un avversario di rango se non un’autentica “bestia nera” per la formazione di Piazza. All’andata fu un netto 3-0 per i pontini sostenuti da un muro quasi impenetrabile. Certo, quella dell’avvio di campionato era un’altra Milano, senza Paolino Porro e Petar Dirlic. Se si guardano i precedenti tra le due formazioni, allargando lo spettro anche alla “vecchia” Top Volley Cisterna e Latina i laziali hanno vinto 17 volte e i milanesi 10, l’ultima il 13 febbraio 2022.
FORMAZIONI – Due gli ex osservati speciali: il libero Catania e l’opposto Dirlic, che in estate hanno lasciato il lazio per salire a Milano. Falasca nelle ultime gare ha sempre schierato Baranowicz in palleggio in diagonale con l’opposto Theo Faure, martelli Jordi Ramon e Pavle Peric, al centro Aleksandar Nedeljkovic e Andrea Rossi con Alessandro Piccinelli libero. Piazza dovrà scegliere se fare il turnover come nell’ultimo gara di Piacenza o affidarsi al 6+1 più consolidato: Porro in diagonale con Reggers, laterali Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro e Catania libero.