Pallavolo Polonia – Gli “italiani in panchina” (Botti, Gardini e Medei) protagonisti vincenti della giornata di Plusliga

Tris di vittorie per 3 tecnici italiani in Plusliga. Ha iniziato a vincere Massimo Botti, che con il suo Bogdanka LUK Lublin (che si è anche qualificato per la Coppa di Polonia) venerdì sera si è imposto 3-0 in del Czarni Radom. Ha proseguito l’Asseco Resovia di Giampaolo Medei che si è tolto la soddisfazione di superare sempre in trasferta il Projekt Varsavia, in precedenza secondo nella classifica del campionato. Ha finito Andrea Gardini che con il secco 3-0 rifilato ai campioni d’Europa in carica lia ha raggiunti al 9 posto in classifica scavalcandoli per il numero di vittorie.
Lo Zaksa continua la sua tormentata stagione che di vederlo fuori dalla corsa al titolo ed anche di essere eliminato da quella Champions League che ha vinto nelle ultime 3 edizioni.
Settimana positiva anche per un altro italiano impegnato in Plusliga: Davide Saitta. Il suo GKS Katowice ha compiuto un altro passo verso la zona tranquilla vincendo 3-2 in casa del Trefl Gdansk.

Foto di Pawel Pietrowski_plusliga.pl