Pallavolo A2 maschile – Ravenna con 2 grande rimonte vince il recupero contro Cantù

Una Consar concreta, cinica ed efficace strappa il successo sul campo della Pool Libertas Cantù, nel posticipo della terza giornata di ritorno del campionato di A2, e torna a festeggiare i tre punti archiviando la sconfitta con Cuneo. Il 3-0 finale è frutto di due set, il primo e il terzo, chiusi con un’entusiasmante rimonta dal 24-21 avversario, mentre il secondo parziale ha visto Goi e compagni prendere il largo dal 10 pari e controllare l’inerzia del set. Per la Consar è l’undicesimo successo di questa stagione, il sesto fuori casa su otto match disputati, che la riporta in quarta posizione, a quota 31 in attesa del recupero di domani della Tinet a Santa Croce sull’Arno. Bovolenta e Orioli garantiscono alla causa 31 punti e il muro mette un altro tassello importante con 12 punti. In casa canturina non bastano i 20 punti di Gamba: la formazione di Denora paga caro qualche errore di troppo (17 totali) e sembra accusare la lunga pausa agonistica (non giocava dal 30 dicembre).

POOL LIBERTAS CANTU’-CONSAR RAVENNA 0-3 (26-28, 18-25, 24-26)
POOL LIBERTAS CANTU’: Pedron 1, Gamba 20, Magliano 7, Ottaviani 3, Aguenier 8, Monguzzi 3, Butti (lib.), Galliani 7, Rossi. Ne: Gianotti, Quagliozzi, Bacco, Picchio (lib.), Bakiri. All: Denora Caporusso.
CONSAR RAVENNA: Mancini 4, Bovolenta 18, Mengozzi 6, Bartolucci 7, Falardeau 7, Orioli 13, Goi (lib.), Feri. Ne: Chiella (lib.), Arasomwan, Russo, Feri, Grottoli, Menichini, Benavidez. All. Bonitta.
ARBITRI: Sessolo di Fontanelle e Cruccolini di Perugia.