Pallavolo Mercato – Le voci aumentano: quali grandi interpreti si trasferiranno nella nuova SVLeague giapponese?

Di giorno in giorno cresce il numero di grandi interpreti della nostra disciplina che secondo le voci che circolano potrebbero far una scelta importante ed andare a giocare nella nuova SVLeague giapponese.
Continuano le trattative per portare nel paese del Sol Levante Ivan Zaytsev (in scadenza di contratto con Civitanova) e Luciano De Cecco (che con la Lube ha ancora un anno di contratto). Negli ultimi giorni hanno acquisito forza che con loro giocheranno nella nuova Lega professionistica, giocheranno due importanti protagonisti della Plusliga: il polacco Aleksander Sliwka e lo statunitense Torey Defalco, ma molti danno per scontato che lasceranno l’Italia il brasiliano Ricardo Lucarelli e con grande probabilità anche Ran Takahashi, che ormai sta raggiungendo a livello di popolarità tra i fans nipponici Yuki Ishikawa. Sicuramente resterà a casa Yuji Nishida, così come sembrano pronti a rinnovare i loro contratti Bartosz Kurek e Dmitriy Muserskiy.
Anche Wilfredo Leon, sicuramente in uscita da Perugia, potrebbe andare in Giappone e una traccia che questa possa essere la sua prossima destinazione sembra averla indicata lui stesso con quella frase “pronto ad andare dove c’è da scrivere una storia”.