Pallavolo A2 maschile – Riecco l’ABBA Pineto: violato il PalaGrotte prima vittoria con Cezar Douglas

Riecco l’ABBA Pineto. A due mesi di distanza dal 3-2 casalingo contro Porto Viro, era il 19 novembre, i biancoazzurri ritrovano la vittoria in Serie A2. Lo fanno ancora al tie-break e lo fanno, soprattutto, in una sfida importante: lo scontro-salvezza sul campo della BCC Tecbus Castellana Grotte. Al PalaGrotte, dove una nutrita schiera di tifosi pinetesi ha seguito e sostenuto Matteo Paris e compagni, finisce 3-2 (25-23, 26-24, 19-25, 25-27, 15-11) con Pineto che sciupa il doppio vantaggio accumulato in avvio, ma nell’ultima porzione trova forza ed energie per tornare a gioire.
Interrotta la serie negativa e centrati dunque punti fondamentali per la classifica: l’ABBA di coach Cezar Douglas Silva sale a 15 punti, tenendo a distanza di 5 lunghezze la coppia di coda formata proprio da Castellana Grotte e Ortona.
Il tecnico Cezar Douglas Silva è soddisfatto a fine gara: “Era una partita da vincere indipendente dalla prestazione. È stata una gara sicuramente positiva e che, nonostante i cambi, abbiamo gestito bene, così come ha fatto Matteo (Paris ndr). Dobbiamo lavorare ancora di più sul collettivo per valorizzare in misura ancora maggiore il nostro il gioco di squadra. Fondamentale era sbloccarsi con una vittoria e crediamo che possa essere un punto di svolta per il futuro. Un plauso ai tifosi per i tanti chilometri fatti per sostenerci. Sono stati indubbiamente l’uomo in più”.

BCC TECBUS CASTELLANA GROTTE – ABBA PINETO 2-3 (23-25, 24-26, 25-19, 27-25, 11-15)
BCC Tecbus Castellana Grotte: Compagnoni, Tszioumakas 18, Willian 27, Ciccolella 5, Pol 7, Menchetti, Balestra 8, Rampazzo 1, Fanizza 2, Guadagnini, Cianciotta 1, Battista (L), Iervolino, Ceban 10. All: Simone Cruciani
ABBA Pineto: Santangelo 13, Mignano, Pesare, Sorgente (L), Jeroncic 3, Frąc 12, Basso 4, Di Silvestre 6, Paris, Nikacevic 10, Loglisci 7, Panciocco 17, Msafti, Marolla. All: Cezar Douglas Silva