Pallavolo Azzurre – Kate Antropova: “Paola Egonu è fenomenale, il rapporto con lei? Non siamo amiche, siamo compagne”

Kate Antropova, intervistata da Simone Spadaro per il Corriere Fiorentino, ha parlato della Savino del Bene e naturalmente della nazionale azzurra e di Paola Egonu, verso la quale ha grande ammirazione. Lo ha fatto con la spontaneità che la caratterizza come ormai abbiamo imparato a conoscerla, anche nell’estate in nazionale.
EGONU – La potente attaccante, che già tanto ha contribuito ai successi internazionali della sua Savino del Bene, ha detto il suo pensiero sulla sua presunta rivalità che ha riempito i media l’estate scorsa: “Sì, sembrava che si parlasse solo di questo l’estate scorsa. Paola è fenomenale: è ai livelli di Melissa Vargas, la pallavolista cubana, naturalizzata turca. Così diversa dalle altre nel ruolo di opposto. Hanno delle qualità che le rendono uniche. Sono tra le giocatrici più forti a livello mondiale e mi piace vederle in allenamento. Lo faccio anche quando si allena Zhu Ting, la schiacciatrice cinese, mia compagna di squadra nella Savino. A volte vedi delle giocate e ti chiedi: ‘ma come ha fatto a farla?’. Riconosco, quindi, il merito delle altre pallavoliste perché davvero, a volte, rimango stupita da certi colpi. Venendo al rapporto con Paola — ha aggiunto — posso solo dire che non siamo amiche. Siamo compagne. La pallavolo è uno sport di squadra. E tutte dobbiamo giocare per ottenere il miglior risultato che è vincere. Viviamo, tra l’altro, due situazioni completamente diverse”.
VELASCO – Nei giorni scorsi Julio Velasco è andato in Toscana ed Ekaterina ha sottolineato – “Abbiamo avuto un confronto e ci ha detto su cosa dobbiamo lavorare e ci ha anticipato le idee per l’estate. Giocheremo la Volleyball Nations League, torneo di fondamentale importanza perché assegnerà i punti del ranking mondiale che verrà preso in considerazione per assegnare i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Inutile dire che i Giochi sono l’obiettivo più importante quest’anno”.