Pallavolo Coppa Italia F – Milano con l’amuleto Egonu 16 vittorie su 16 nel torneo, Roma per essere la prima neo promossa nella F4

l’Allianz Vero Volley Milano, finalista dell’ultima Coppa Italia, accoglie tra le mura dell’Allianz Cloud l’Aeroitalia Smi Roma, detentrice della Coppa Italia di Serie A2. Sia la squadra di Marco Gaspari che quella di Beppe Cuccarini hanno giocato cinque set lo scorso fine settimana: successo a Chieri per le milanesi, sconfitta in casa, ma contro Conegliano, per le giallorosse.
La formazione della Capitale avrebbe l’opportunità di essere la prima neopromossa ad approdare in Final Four ma le meneghine potranno contare sull’infallibile Paola Egonu, imbattuta in Coppa Italia con 16 vittorie in altrettante partite disputate in tutte le gare della competizione.
Jessica Rivero, schiacciatrice dell’Aeroitalia SMI Roma, grande protagonista contro Conegliano presenta così una sfida in cui le giallorosse non hanno nulla da perdere: “Milano la conosciamo bene. Abbiamo già giocato contro di loro in campionato. È stato un tre a zero, ma devo dire che abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questo incontro di Coppa Italia. Veniamo dall’intensa sfida con Conegliano che nessuno si aspettava: c’è un po’ di stanchezza, ma sicuramente andiamo a Milano con tanta voglia di giocare al massimo. Siamo consapevoli del loro livello, ma abbiamo dimostrato di poter dare fastidio anche a squadre di alta classifica”.

Foto di Morris Paganotti