Pallavolo A2 maschile – Santa Croce cerca riscatto a Cuneo, domenica speciale per Coscione e Parodi grandi ex in campo

Quando una squadra subisce una brutta sconfitta, non desidera altro che rimettersi subito in gioco. La Kemas Lamipel ha avuto la fortuna di avere solo tre giorni per pensare al latte versato: domenica pomeriggio, 4 febbraio, i biancorossi indosseranno di nuovo la divisa da gioco e scenderanno in campo a Cuneo per dar battaglia contro la Puliservice Acqua S. Bernardo, formazione di alto profilo e manifeste ambizioni (fischio d’inizio ore 18.00).
Come dichiarato in conferenza da coach Bulleri, la stagione dei Lupi ha vissuto spesso di clamorosi “up and down”, che il tecnico ha chiamato “eccezionalità”. Le parentesi estremamente negative non sono mancate: pensiamo alle due sconfitte interne per 0-3, con Ravenna e Aversa, o allo stop di Reggio Emilia in cui un finale decente ha parzialmente stemperato l’inizio choc. Se si vuole essere lucidi, però, la Kemas Lamipel ha avuto anche picchi positivi di altissimo livello: le vittorie in casa al tie-break con Cuneo (appunto), e la capolista Grottazzolina, il 3-0 di quindici giorni fa con la Tinet Prata (forse la miglior partita dei biancorossi), il blitz a Porto Viro e molto altro. L’ultima tappa di un percorso non è il percorso.

Il percorso continua in direzione Piemonte, con un team, quello di Bulleri, che ha avuto poco tempo per lavorare ma che avrà fortissime motivazioni e sete di rivincita. I punti gettati al vento con squadre di bassa classifica, dovranno essere “recuperati” con formazioni di rango. Non resta che provarci, a partire da una domenica “speciale” soprattutto per Manuel Coscione (cuneese doc) e Simone Parodi, grandi ex dell’incontro che a Cuneo hanno scritto pagine importanti.