Pallavolo A1 femminile – Conegliano si conferma prima della classe dominando Milano

La prima della classe è sempre la Prosecco Doc Imoco Conegliano. La squadra tricolore conferma la sua corsa al vertice del campionato, imbattuta, stravincendo in un PalaVerde pieno sino all’inverosimile l’attesissima sfida con Milano . Il 3-0 (25-23; 25-18; 25-18), il modo in cui è maturato conferma che nonostante il buon percorso, nonostante l’arrivo di due fuoriclasse come Paola Egonu e Brenda Castillo, Marco Gaspari deve lavorare ancora parecchio per riuscire a detronizzare la formazione guidata da Daniele Santarelli.
Conegliano, invece, imbattuta era prima del match (19° giornata di campionato) e imbattuta resta dopo questo appassionante scontro diretto, confermandosi leader incontrastata in campo nazionale grazie alla doppietta che l’ha vista uscire indenne dagli assalti consecutivi di Scandicci sabato scorso e di Milano oggi. La squadra della presidentessa Alessandra Marzari sinora ha perduto soltanto 3 gare (due in campionato ed una in SuperCoppa) sempre contro la prima della classe.
Il match ha avuto storia soltanto in avvio quando forzando i ritmi Milano si è portata avanti 10-5. Ma come un motore diesel Conegliano, quando ha trovato la sua velocità di crociera è diventata imprendibile, irresistibile: ha vinto il primo parziale 25-23, poi ha chiuso la sfida con due 25-18 che dicono molto.
MVP del match Isabelle Haak ad una combattiva Paola Egonu rimane la piccola soddisfazione di essere la Top scorer della gara, l’unica in doppia cifra della sua squadra.

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Allianz Vero Volley Milano 3-0 (25-23; 25-18; 25-18)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Piani, Plummer 11, Robinson-Cook 9, Gennari, Lubian 10, De Gennaro (L), Haak 20, Wolosz 2, Fahr 6. Non entrate: Squarcini, De Kruijf, Bugg, Lanier, Bardaro (L). All. Santarelli.
Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 1, Malual, Heyrman 2, Folie 5, Orro 1, Bajema 2, Sylla 9, Egonu 22, Candi, Castillo (L). Non entrate: Prandi, Pusic (L), Rettke, Daalderop. All. Gaspari.
Arbitri: Marco Zavater e Stefano Carretti.