Pallavolo Challenge M – Monza cade a Varsavia, per vincere la Coppa servirà una impresa

Serata amara per la Mint Vero Volley Monza, che ha ceduto abbastanza nettamente ai polacchi della Projekt Warszawa nella prima finale della Challenge Cup maschile. Il sestetto polacco guidato da Semeniuk premiato a fine match ha giocato un match concreto partendo bene e portandosi meritatamente in vantaggio. La squadra di Eccheli ha reagito nel secondo ed ha raggiunto il pareggio con un meritato 25-21. Nel terzo e nel quarto il sestetto brianzolo ha cercato di imporre il suo gioco non riuscendo però a prolungare la gara. Una sconfitta che nelle proporzioni costringerà la Vero Volley a compiere una vera impresa (vincere 3-0 o 3-1 e poi il golden set) per riuscire ad arrivare ad alzare il trofeo.
Miglior realizzatore del match il canadese Szwarc con 16 palloni messi a terra in tacco. Tra i vincitori i migliori con 13 punti a testa il tedesco Linus Weber e il francese Kevin Tillie

PROJEKT WARSZAWA – MINT VERO VOLLEY MONZA 3-1 (25-18, 21-25, 25-18, 25-19)
PROJEKT WARSZAWA: Firlej, Tillie 13, Wrona 6, Semeniuk 12, Szalpuk 7, Wojtaszek (L), Weber 13, Borkowski 1. Non entrati Kowalczyk, Stepien, Boladz, Nowakowski, Grobelny, Gruszczynski, Averill. All. Graban.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic, Loeppky 14, Maar 8, Galassi 3, Takahashi 1, Kreling, Di Martino 4, Gaggini (L), Szwarc 16. Non entrati: Frascio, Comparoni, Mujanovic, Morazzini (L), Beretta. All. Eccheli.
ARBITRI: Kalin e Ivanov.