Pallavolo A1 femminile – Michela Ciarrocchi svela il segreto della ‘Rivelazione Roma’

Nella Capitale si scaldano i motori per l’anticipo dell’8va: sabato 24 febbraio alle ore 20:30, capitan Bechis e compagne si preparano ad ospitare la Trasportipesanti Casalmaggiore sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Roma.
Le premesse per una sfida ad alta intensità ci sono tutte. Da una parte, Casalmaggiore, reduce da quattro vittorie consecutive, arriva a Roma per confermare l’ottimo stato di forma e cercare di strappare più punti possibili. Dall’altra, la squadra di Beppe Cuccarini, dopo il filotto di tre successi conquistati rispettivamente con Firenze, Bergamo e Pinerolo, non sarà da meno con i tifosi e il pubblico di casa ad offrire ancora una volta un supporto fondamentale per confermare il trend di crescita e provare a consolidare la posizione in classifica.
Superata la metà del girone di ritorno ogni punto diventa, dunque, fondamentale in vista di un piazzamento da play off playoff: attualmente l’Aeroitalia SMI Roma occupa l’ottava posizione con 27 punti mentre Casalmaggiore, al decimo insegue a sole quattro lunghezze.
Michela Ciarrocchi, centrale dell’Aeroitalia SMI Roma è cosciente dell’importanza della sfida: “La partita contro Casalmaggiore sarà sicuramente dura, siamo due squadre che lottano per farsi spazio nel campionato e pochi punti ci separano nella classifica. Entrambe veniamo da una scia positiva di risultati quindi mi aspetto una partita molto intensa e combattuta da entrambi i lati del campo. Io credo che il nostro pubblico sia il segreto della ‘Rivelazione Roma’, ovviamente unito al nostro carattere e la nostra alchimia di squadra, questo ci dà quella grinta in più che ci ha permesso di arrivare fin qui e proprio per questo in questa ultima parte di campionato sarà più importante che mai”.