Pallavolo A2 maschile – Che emozioni nella sfida play off tra Prata e Ravenna

Nella attesa sfida contro la Tinet Prata (che può festeggiare una importante vittoria al termine di un match equilibrato e cobattuto come non mai), sotto 2-0, la Consar Ravenna trova la forza e il gioco per riprendersi, pareggiare e condurre l’ultimo set fino al 14-11 il tie-break, senza però chiudere. Il punto preso però permette di mantenere il quarto posto in classifica a tre giornate dalla fine della stagione regolare
Insomma la grande rimonta della Consar si è fermata ad un metro dal traguardo. Sotto 2-0, contro una Tinet battagliera e concreta, la formazione ravennate propone il meglio del suo repertorio, vince con merito terzo e quarto set e vola 14-11 nel quinto. Ma lì non riesce a piazzare l’ultimo pallone subendo l’atroce sorpasso della squadra di casa, che con questi due punti conquista la nona vittoria su 12 gare interne e la certezza di disputare i playoff. L’amaro in bocca per il quarto tie-break di fila perso viene addolcito in casa Consar con il punto che le permette di rimanere al quarto posto, quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare.

Tinet Prata-Consar Ravenna 3-2 (26-24, 25-19, 15-25, 20-25, 16-14)
TINET PRATA DI PORDENONE: Bellanova 5, Lucconi 22, Katalan 6, Scopelliti 6, Petras 14, Terpin 16, De Angelis (L), Baldazzi 1, Alberini, Iannaccone 2, Truocchio. Ne: Nikol, Aiello (L). All: Boninfante.
CONSAR RAVENNA: Mancini 3, Bovolenta 26, Mengozzi 10, Bartolucci 9, Benavidez 16, Orioli 16, Goi (L), Arasomwan, Russo 1, Feri 1. Ne: Chiella (L), Grottoli, Menichini, Falardeau. All: Bonitta.
ARBITRI: Santoro di Varese e Serafin di Motta di Livenza.

Foto di Franco Moret