Pallavolo B1F gir.E – Catania affonda Marsala: Botarellie Giugovaz protagoniste della netta vittoria

L’Energy System Catania di Antonio Jimenez torna in grande stile al PalaAbramo, con un secco 3-0 centra la dodicesima vittoria stagionale contro la Gesancom Marsala. La squadra lilibetana guidata da Ciccio Campisi, dopo il primo set, ha iniziato a sbagliare in troppi fondamentali riuscendo a produrre troppo poco in terra etnea rispetto alla squadra che ha raggiunto la prima posizione in classifica al termine del girone di andata.
La gara si è iniziata con un estenuante punto a punto in cui le ospiti marsalesi riusciranno a passare in vantaggio sul punteggio di 8-7 tenendo inizialmente sotto pressione le padroni di casa che però recupererano bene portandosi in vantaggio sul 16-13. Il Marsala Volley rimarrà comunque agganciato nel punteggio tanto da tornare in vantaggio sul 23-22 obbligando le etnee al pareggio sul 24-24 dopo il primo set point per Catania. Il ricorso ai vantaggi allungherà le sorti del parziale che terminerà 28-26 per le etnee forti di un ottimo muro e di un attacco micidiale. Quì terminerà la partita delle lilibetane che subiranno il muro catanese e le schiacciate del duo Botarelli – Giugovaz. Nei 2 set finali il Volley Marsala non riuscirà mai a fermare le avversarie cedendo con parziali pesanti 25.16 e 25-17.
“Abbiamo messo tutto ciò che avevamo in corpo– racconta la regista rossazzurra Sonia Galazzo –. Tutte noi avevamo voglia di vincere questa partita e di vincerla per 3-0 e così è andata. Non era per niente scontato, non è mai scontato. Ci aspettano ancora tante gare complicate, anche se adesso le sfide più importanti si giocheranno in casa. Non dobbiamo però abbassare la guarda anzi, dobbiamo sempre venire al Pala Abramo con il coltello fra i denti perché questo è quello che faranno tutte le nostre avversarie”.

Energy System Catania – GesanCom Marsala Volley 3-0 (28-26 25-16 25-17)
Energy System Catania: Cecchini 9, Galazzo 7, Giugovaz 18, Gridelli 4, Botarelli 16, Garofalo 3, Davi (L), Galuppi (L), Panucci, Cicoria ne, Clemente ne, Barbaro ne, Rotella ne, Lo Piccolo ne. Allenatore: Antonio Jimenez.
GesanCom Marsala Volley: Varaldo 5, Caserta 5, Grippo 2, Galiero 7, Silotto 10, Gasparroni 2, Norgini (L), Morciano 3, Sturniolo, Bergese, Modena. Allenatore: Ciccio Campisi.

Foto Cristian Costantini