Pallavolo SuperLega – Oltre 5000 persone applaudono la vittoria di Milano su Perugia

Ultima giornata di regular season appassionante per la Sir Susa Vim Perugia che, già certa della seconda posizione nella griglia playoff, cade al tie break all’Allianz Cloud contro i padroni di casa dell’Allianz Milano e “pesca” nei quarti di finale della post season la Rana Verona che chiude settima in classifica. Mercoledì al PalaBarton, alle ore 20:30, si parte con gara 1.
È stato un pomeriggio particolare quello vissuto all’Allianz Cloud con un occhio ai risultati degli altri campi e con una Perugia che ha onorato al massimo il match di fronte ad una bellissima cornice di 5200 spettatori con una bella presenza anche da Perugia. I bianconeri hanno giocato gara vera, fatta di alti e bassi certamente, ma senza alcun calcolo di sorta per presentarsi al meglio ai playoff scudetto.
Milano prima di un set, Perugia che strappa ai vantaggi il secondo e vola nel terzo, Milano di nuovo a fare la voce grossa nel quarto con un turno al servizio di Leon che rimette tutto in equilibrio. Ishikawa che manda il match al quinto (per la terza volta su tre sfide stagionali tra Perugia e Milano), poi al tie-break, con le posizioni in classifica ormai stabilite, un break appunto iniziale dei padroni di casa è alla fine decisivo per il 15-13 finale.
Numeri equilibratissimi nei cinque parziali disputati. Milano un po’ meglio a muro (12 contro 10), Perugia un po’ meglio in attacco (55% contro 53%), in ricezione (49% contro 43% di positiva) ed al servizio (9 ace contro 5).
Nelle file dei Block Devils 24 punti con 6 ace per un Leon in crescita. Doppia cifra per un buon Ben Tara (19 punti con il 61% in attacco), per Plotnytskyi (11 punti) e per un positivo Flavio (13 punti con il 77% in primo tempo e 3 muri). Menzione d’obbligo per un super Max Colaci (68% in ricezione) che si è reso protagonista di tantissime difese da far spellare le mani al pubblico presente.

ALLIANZ MILANO – SIR SUSA VIM PERUGIA 3-2 (25-22, 25-27, 17-25, 25-23, 15-13)
ALLIANZ MILANO: Porro 3, Reggers 14, Vitelli 7, Loser 13, Kaziyski 9, Ishikawa 20, Catania (L), Dirlic 3, Zonta, Mergarejo 6, Innocenzi. N.e.: Colombo, Starace (L), Piano. All. Piazza, vice all. Daldello.
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 19, Flavio 13, Solè 8, Leon 26, Plotnytskyi 11, Colaci (L), Held, Semeniuk, Herrera 1. N.e.: Russo, Ropret, Toscani (L), Candellaro. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
Arbitri: Marco Zavater e Alessandro Rossi