Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore batte Vallefoglia e continua a sperare nei play off

Serviva una vittoria da tre punti per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e sono arrivati. Capitan Perinelli e compagne sfoderano una prestazione di carattere dopo aver ceduto la prima frazione alla Megabox Ondulati Savio Vallefoglia dominando poi i set seguenti. Quattro le giocatrici in doppia cifra per le rosa con Smarzek che chiude con 26 punti, top scorer del match, seguita da Lee a 21, Lohuis con 11 e Perinelli con 10 con percentuali d’attacco più che positive , ma soprattutto da sottolineare la partita di De Bortoli, premiata poi con il premio di Mvp della gara, che chiude con una 71% di ricezione positiva e tantissime difese fondamentali.
Il rammarico in casa Megabox è forte e nasce dal non essere riusciti a mantenere la qualità di gioco espressa nella prima parte del match, un andamento di gara che non ha permesso alle ragazze di Pistola di conquistare la sperata e inseguita certezza di giocare la seconda e più importante fase del campionato. Mingardi e compagne conosceranno il loro futuro al termine della difficile gara casalinga contro Egonu e compagne.
Ora per le rosa sarà vitale vincere da tre punti a Chieri con un occhio però anche ai risultati degli altri campi…i playoff non sono per nulla svaniti.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (21-25 25-19 25-12 25-16)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Perinelli 10, Lohuis 11, Hancock 3, Lee 21, Manfredini 5, Smarzek 26, De Bortoli (L), Cagnin 2. Non entrate: Edwards, Colombo, Obossa, Avenia, Faraone (L). All. Pintus.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Dijkema, Degradi 15, Aleksic 8, Mingardi 10, Giovannini 10, Mancini 3, Panetoni (L), Cecconello 2, Kosheleva 1, Grosse Scharmann, Kobzar. Non entrate: Ioni (L), Gardini, Provaroni. All. Pistola.
ARBITRI: Cerra e Cavalieri.

Top scorers: Smarzek M. (26) Lee S. (21) Degradi A. (15)
Top servers: Mingardi C. (1) Aleksic M. (1) Degradi A. (1)
Top blockers: Aleksic M. (4) Smarzek M. (3) Mancini G. (2)