Pallavolo Spagna – Miguel Rivera lascia la Nazionale maschile

La Federazione spagnola ha annunciato che Miguel Rivera lascia l’incarico di allenatore della Nazionale maschile per affrontare nuovi impegni professionali. L’allenatore del Real Madrid interrompe un rapporto, quello con la RFEVB, durato oltre tre decenni, con diverse posizioni e compiti, e che negli ultimi due anni lo aveva visto assumere la guida della squadra maschile, con la quale ha partecipato all’ultimo Campionato Europeo.

Miguel Rivera ha informato la RFEVB di aver deciso di abbandonare l’incarico di allenatore per poter accettare un’offerta “irrinunciabile”, non compatibile con l’impegno con la Nazionale. Il madrileno ha ringraziato la RFEVB per “l’opportunità che mi è stata concessa di dedicarmi alla pallavolo nelle nazionali e per il trattamento ricevuto in tutti questi anni”.
“Sarò sempre grato alla RFEVB per la fiducia dimostrata affidandomi la guida della squadra maschile in questi ultimi due anni.” ha dichiarato Rivera, aggiungendo “sono molto triste di dover lasciare la squadra maschile, ma per me si è presentata un’opportunità per crescere e affrontare nuove sfide che non posso rifiutare”.

Agustín Martín Santos, presidente della Federazione, ha dichiarato: “Miguel Rivera è un uomo della RFEVB, questa è casa sua e ci mancherà, poiché la sua partenza è un vuoto difficile da colmare”
“Miguel ha dimostrato di essere un allenatore pieno di impegno, lavoro e dedizione, e in tutti questi anni non ha smesso di crescere. Gli auguriamo che sia fortunato nel desiderio di progredire professionalmente e di accettare nuove sfide e che, in futuro, le strade di Miguel Rivera e della RFEVB possano di nuovo incontrarsi”