Pallavolo A2 maschile – Denora Caporusso: “Abbiamo ancora una possibilità di migliorare la nostra classifica e, anche se non dipende solo da noi, comunque ci proveremo”

L’ultima partita di Regular Season (tutte le gare si giocheranno in contemporanea) porta il Pool Libertas Cantù in uno dei palazzetti storici della pallavolo italiana. I ragazzi di Coach Francesco Denora Caporusso scenderanno in campo domenica 24 marzo 2024 alle ore 18.00 sul taraflex del Palasport di Cuneo contro i padroni di casa della Puliservice Acqua S. Bernardo.
Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Vogliamo chiudere la Regular Season nel migliore dei modi: abbiamo ancora una possibilità di migliorare la nostra classifica e, anche se non dipende solo da noi, comunque ci proveremo. Cuneo lotta per il secondo posto e in casa fa vedere un’ottima pallavolo. Se riusciremo ad essere incisivi con il nostro servizio e limitare gli errori potremo giocarcela. Sarà anche bello godersi l’atmosfera di un palazzetto storico e spingere sull’entusiasmo come nell’ultima gara disputata domenica scorsa”.

I cuneesi si trovano al momento al terzo posto in classifica e tenteranno l’assalto al secondo, distante due punti e occupato dalla Emma Villas Siena.
I canturini sono sicuri del nono posto, che garantisce la qualificazione agli Ottavi della DelMonte® Coppa Italia, nei quali affronteranno la Kemas Lamipel Santa Croce con serie al meglio delle tre gare. Possono però puntare all’ottavo posto, occupato dai toscani: in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 a Cuneo, e con i santacrocesi sconfitti con il medesimo punteggio nel derby casalingo contro la Emma Villas Siena, ci sarà il sorpasso in classifica.