Pallavolo A1 femminile – Festa Vallefoglia per la prima volta ai play off, Milano senza Orro e parzialmente Egonu incassa un netto 3-0

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, di fronte ad un pubblico super (1679 presenti, PalaMegabox esaurito da giorni), conquista con le proprie forze il traguardo della prima qualificazione ai play-off della propria storia. Senza necessità di notizie favorevoli dagli altri campi, la squadra di Andrea Pistola ha affrontato con l’approccio migliore una Allianz Milano che ha fatto a meno di buona parte del suo sestetto titolare, reduce dalla battaglia di Istanbul, ma che ha venduto cara la pelle sino alla fine. Le motivazioni delle tigri erano evidentemente superiori (Milano avrebbe potuto arrivare seconda invece che terza, ma per la Megabox c’era un’intera stagione in palio da giocarsi in un pomeriggio). Degradi a quota 21 (51% in attacco) ha trascinato la squadra, bene anche Giovannini (10 punti, 50%) e Aleksic (9 punti con 5 muri). Nella Allianz (che era priva di Orro ed ha usato Egonu con continuità soltanto nel terzo set) 11 punti per Bajema e 9 per Daalderop, ma tanta fatica nel mettere palla a terra (24% di efficienza alla fine).
La Megabox chiude settima la regular season e affronterà nei quarti di finale la Savino del Bene Scandicci: gara uno a Firenze mercoledì 27, gara due a Pesaro sabato 30 alle 15.30.

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO 3-0 (27-25 25-19 25-22)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 10, Mancini 2, Dijkema 6, Degradi 21, Aleksic 9, Mingardi 10, Panetoni (L), Kosheleva 4, Grosse Scharmann. Non entrate: Gardini, Cecconello, Provaroni, Kobzar, Patrignani (L). All. Pistola.
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Prandi 1, Bajema 11, Candi 7, Malual 7, Daalderop 9, Rettke 7, Pusic (L), Egonu 7, Cazaute 2, Castillo. Non entrate: Heyrman, Riva. All. Gaspari.
ARBITRI: Saltalippi e Vagni.